Recensioni

Recensione “Del Papa Restauracja”, Kracow.

20150318_214227.jpg
Esattamente nel centro di Cracovia, in via  św. Tomasza 6 si trova un ottimo ed economico ristorante italiano, i prezzi sono davvero sbalorditivi. 
Il menu è molto vario, va dai piatti di pesce alla pizza, e offrono un ottima varietà di vini!
Sono stata a Cracovia per 4 giorni con mia sorella Valentina e per 3 giorni ho cenato lì, durante il giorno facevo il count down ansiosa che arrivasse la sera solo per poter andare a mangiare li, sembra un esagerazione ma fidatevi.. non lo è !  Ero ossessionata da questo posto.
Riporterò la TOP THREE DEI PIATTI
1. Il piatto “master” per me è il risotto ai funghi porcini :
                                     20150318_221406.jpg
Prezzo: 23 zt = 5,20 euro … INCREDIBILE! Un piatto del genere in Italia costerebbe almeno 10 euro al ristorante, e il piatto in questione non aveva davvero nulla da invidiare ai ristoranti italiani (in Italia) . La particolarità del piatto, che lo rendeva così delizioso, era la crema di funghi presente sul fondo del piatto. Assolutamente da provare, anche perchè costa quanto un kebab in Italia!
2. Gamberoni con salsa di crostacei.
20150318_222704.jpg
Prezzo: 27 zt = 6,10 euro. Un piatto del genere in Italia costerebbe il triplo, ed erano ottimi gamberoni , la salsa di crostacei era la ciliegina sulla torta. Essendo napoletana ne capisco abbastanza di piatti di mare, e posso affermare che solo il ristorante ” A figl do’ marenaro” di Napoli ( ottimo e NON economico ristorante di Napoli) è ai livelli di questo piatto.
3. Melanzane con mozzarella e salsa gremolata
20150318_220150
Prezzo: 18 zt = 4,07 euro … il prezzo di una birra!
Ottima mozzarella, melanzane cotte a puntino e salsa gremolata come ciliegina sulla torta ( in questo caso il modo di dire calza a pennello perchè la salsa aveva davvero il sapore di ciliegie)
Di solito quando viaggio non amo mangiare nei ristoranti italiani perchè sono cari e non assomigliano neanche lontanamente alla cucina italiana, ma il ristorante ” Del Papa” di Cracovia è assolutamente l’eccezione che conferma la regola.
BUON APPETITO!!!
Back To Top
FACEBOOK
FACEBOOK
LINKEDIN
INSTAGRAM