Come viaggiare low cost

Riesco a spendere pochissimo facendo viaggi allucinanti senza farmi mancare nulla!!

Com’è possibile? La risposta sta nel fare un viaggio, NON una vacanza!

SUPER IMPORTANTE!!! Non prelevate dal bancomat dell’aereoporto!! Si prendono il triplo delle commissioni! MAI prelevare da un ATM. Aspettate di andare in citta´e trovate una banca , entrateci, e prelevate! MAI cambiare i soldi all’aereoporto, e sarebbe meglio anche non cambiarli in giro per la cittá.

IL MODO MIGLIORE PER RISPARMIARE SULLE COMMISSIONI È ASSICURARSI DI VIAGGIARE CON UNA CARTA CON OPZIONE PRELIEVI INTERNAZIONALI.

In questo modo qualsiasi prelievo , anche se vi trovate in Burundi, vi costerá solo 2 EURO!!!

 

COMPRARE IL BIGLIETTO DEL MEZZO DI TRASPORTO CON CUI VIAGGERETE:

AEREO

Skyskanner.com –> Skyskanner è un ottima piattaforma per trovare i biglietti aerei più convenienti!

TRUCCHETTI: Guardare i biglietti durante la notte a volte fa scendere il prezzo! Non compratelo subito tenetelo sotto controllo per un paio di giorni, ma non troppi! Guardare sempre lo stesso biglietto ogni giorno può far si che il prezzo del biglietto dal vostro computer sia più alto! I voli su skyskanner GUARDATELI E BASTA, una volta trovato il volo desiderato prenotare nel sito della compagnia aerea, NON comprate da last.minute e tutti i vari siti, vi aumenteranno il prezzo dopo aver cliccato acquista!

VIAGGIARE SUI SITI DELLE COMPAGNIE AEREE IN INCOGNITO! APRITE LA PAGINA IN INCOGNITO , LO POTRETE FARE CLICCANDO IN ALTO A DESTRA “NAVIGA IN INCOGNITO” . IN QUESTO MODO I COOKIE NON POTRANNO SCOPRIRE CHE STATE CERCANDO I PREZZI SEMPRE DELLO STESSO VOLO!!!

AUTOBUS

Flixbus.com –> su flixbus troverete tutte le offerte migliori! Comprare biglietti senza scalo è più economico su flixbus (incredibile ma vero!)

VIAGGIATE DI NOTTE   Guadagnerete tempo e denaro! Non perdete ore preziose del giorno per viaggiare! E soprattutto viaggiando di notte si risparmia sugli Hotel! Viaggiate sempre con un qualcosa che assomigli a un cuscino, vi servirà a dormire meglio dato che l’indomani vi toccherà andare in giro per tutto il giorno!

AFFITTARE UN AUTOMOBILE

Se sentite il bisogno di noleggiare un auto , fatelo! Ma ricordate che se siete minori di 25 anni il prezzo aumenterà visibilmente, e ricordate che se aggiungete navigatore gps il prezzo aumenta di altri 20/25 euro al giorno.

Ovviamente è strettamente necessaria LA CARTA DI CREDITO intestata al conducente dell’automobile.

Il sito migliore e più economico per noleggiare un auto in tutto il mondo ( soprattutto negli USA!) è http://www.dollar.com

DOVE DORMIRE LOW COST?

Se siete interessati a viaggi lunghi, allora leggete il mio articolo “Viaggiare gratis? Ora è possibile con Workaway!” , in cui troverete istruzioni su come alloggiare gratis ovunque nel mondo!

Se invece siete interessati a viaggi brevi, allora i migliori siti su cui cercare alloggio sono

BOOKING.COM : su cui troverete ottime offerte, mi raccomando non dimenticare di filtrare i risultati per PREZZO PIU’ BASSO!

Su booking.com si può anche prenotare e pagare direttamente all’arrivo, e soprattutto la maggior parte delgi hotel hanno l’opzione CANCELLAZIONE GRATUITA!

HOSTELS.COM : qui troverete invece i migliori ostelli, con dei prezzi straccianti! Controllate prima su booking, e se non c’è nulla di allettante allora cliccate subito su hostels.com .. ha ottime alternative!

AIRBNB.COM : Su questa piattaforma è possibile trovare camere di tutti i tipi, prezzi, e zone! L’unica differenza tra airbnb e gli altri siti sopra citati, è che airbnb offre prevalentemente alloggio in case di persone che vivono nella casa in cui vi ospitano. Non temete, le case sono assolutamente sicure, ma prima ricordatevi di leggere i commenti lasciati dagli altri ospiti! Se viaggiate negli Stati Uniti vi consiglio il metodo airbnb, perchè sono molto piu economici rispetto agli hotel/ostelli!

Couchsurfing.com : è il sito che vi permette di poter alloggiare ovunque nel mondo, in modo totalmente gratuito! Bisogna solo registrarsi e avere la possibilità di offrire alloggio presso casa vostra in caso qualcuno abbia bisogno d’alloggio nella vostra città, e di conseguenza potrete anche voi alloggiare ovunque vogliate, ovviamente con approvazione da parte dell’host!

DOVE MANGIARE 

Ristorante turistico? NO!    Ristorante italiano? ASSOLUTAMENTE NO!

Si mangia nei posti tradizionali, quelli che nessuno conosce, quelli che scopri solo se chiedi in giro alla gente del posto!

Se sei timido e non ti va di chiedere in giro, allora http://www.tripavdisor.com fa al caso tuo, qui troverai recensioni e commenti sui ristoranti/pub/bar di tutto il mondo.

Sei convinto che la cucina del posto non fa per te? Bene. Allora vai al supermercato e fatti un panino, risparmia i soldi e spendili in qualcosa di più produttivo che andare a pranzo/cena fuori!

Non andare a mangiare la pizza al ristorante italiano, l’Italia è piena di pizze buone!

Ah, e per favore non andare a mangiare italiano in un posto che si definisce italiano solo perchè si chiama Bella Napoli , almeno prima informati che sia davvero italiano!

Spero che questo articolo vi sia stato utile, in ogni caso ricordate sempre che i soldi si spendono solo se ne si ha voglia, viaggiare non costa più come una volta!

 

Buon viaggio a tutti! 🙂

 

Annunci